Scuola Shiatsu IRTE

Elena Franchi

Proveniente da diversa formazione, dopo un approfondito lavoro di integrazione con l’IRTE, ha frequentato il Corso Insegnanti ed è abilitata all’insegnamento nel 1° e nel 2° anno del Corso Formativo Triennale. Ha superato l’esame ed è iscritta al registro operatori (ROS) ed al registro insegnanti (RIS) della FISIEO.

Diplomata come Segretaria d’Azienda nel 1984 a distanza di 10 anni inizia a frequentare i primi corsi di shiatsu presso il centro Shiatsu Naturopatia di Cuneo. Dal 1997 al 1999 segue la formazione, alla Federazione Italiana Oki-do di Milano scuola di Yuji Yahiro di Meiso-Shiatsu, diventando operatrice shiatsu. Presta collaborazione in una succursale di Casale Monferrato (sempre della scuola di Yuji Yahiro) per la Scuola Professionale e per le diverse attività svolte dal centro.
Sempre nel 1999 si iscrive all’IRTE completa anche in questo caso il triennio formativo di operatrice shiatsu nel 2002 e prosegue poi frequentato il master biennale ed al contempo, avendo ottenuto l’abilitazione ad insegnare nei corsi propedeutici, inizia la sua esperienza nell’insegnamento.
Il 2004 è l’anno d’iscrizione al Registro Italiano degli Operatori Shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu. Le prime esperienze lavorative nell’ambito dello shiatsu sono anche precedenti lavorerà nei vari anni presso palestre, ospedali per anziani, a domicilio, nei periodi estivi, presso le terme di Vinadio (cn) e Valdieri (cn), presso studi medici ad Alba e a Fossano e collaborerà con la casa di riposo “Istituto Mons. Signor Craveri” svolgendo delle attività di respirazione e Autotrattamento.
Attratta dalle discipline di vario genere che favoriscono la crescita personale e spirituale segue negli anni e tutt’ora altre formazioni in diversi ambiti facendo fra l’altro ritiri di meditazione vipassana e di zazen. Fra gli altri percorsi di formazione seguiti ricorda : nel 1998 il percorso di “Silva mind control”, nel 2000 e 2001 Pranic Healing, dal 2009 al 2011 presso l’Istituto di Eleonora Brugger e Paul Kirker di Bressanone acquisendo il titolo di Counselor Olistico, nel 2012 ottiene la certificazione “Train the Trainer” (dopo una settimana intensiva di approfondimento a Londra) con T.Harv Eker Succes Resources, tecniche di insegnamento.
Insegna presso la sede di Fossano (CN) nei vari corsi proposti della scuola Irte partendo dai Propedeutici fino ai corsi formativi professionali: nel corso Base, al 1° e 2° anno del triennio formativo Professionale. Attualmente sta seguendo la formazione per ottenere abilitazione all’insegnamento anche all’ultimo anno del triennio. Dal 2005 al 2015 fa esperienza come docente anche all’Università della terza età (Unitrè) di Fossano dove insegna tecniche di respiro, auto-shiatsu, tecniche di do-in e Shiatsu.
Operatrice e insegnante shiatsu, svolge anche consulenze di coaching, corsi propriocettivi e di auto trattamento anche con sessioni individuali. Opera presso il suo studio, “Shiatsu Arte Professione” a Fossano ma collabora e riceve anche presso “BIOS” Ambulatorio medico polispecialistico di Saluzzo.

“La mia formazione è continua, mi sono appassionata alla fisica quantica e alle funzioni del cervello e di tanto in tanto organizzo seminari a tema, che riguardino il benessere e la crescita personale, svolti anche da altri docenti; tecniche per migliorare le capacità del nostro cervello, collegate in qualche modo con la fisica quantistica”

Corsi di shiatsu a Cuneo e Asti

Contatti:

Insegna a:

Cuneo Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *