• Rita Paiero

  • Rita Paiero Operatrice shiatsu diplomata I.R.T.E. ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma ed è abilitata all’insegnamento nel 1° anno del Corso Formativo Triennale. Ha superato l’esame ed è iscritta al registro operatori (ROS) ed al registro insegnanti (RIS) della FISIEO.
    Operatrice Shiatsu diplomata nel 2004, ha concluso la formazione completando con successo il post- diploma nel 2007, è abilitata all’insegnamento dal 2013. Iscritta al registro operatori della FISIeO dal 2006, al suo interno dal 2012 al 2015, ha ricoperto l’incarico di Responsabile Regionale per la Regione Marche organizzando varie attività promozionali finalizzate alla diffusione di una maggiore conoscenza culturale e pratica della disciplina. Libera professionista, in regola con gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4/2013, svolge l’attività di operatrice shiatsu in studio privato a Ostra (AN), Senigallia (AN) e presso il SEI centro olistico del Conero di Ancona.
    Da sempre coinvolta in attività di volontariato, anche in ambito diverso dallo Shiatsu, ha condotto corsi di avvicinamento allo Shiatsu presso l’Università delle 3 Età di Chiaravalle (AN) e nel 2017 ha promosso e coordinato per conto della VIS FISIeO un progetto di volontariato intitolato: “La sindrome del burn-out e lo Shiatsu”, rivolto al personale (operatori sanitari ed educatori) del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, che nelle sue due Comunità Socio Educative e Riabilitative “Il Samaritano” e “Don Paolucci”, si occupa della gestione h/24 di giovani e adulti con disabilità fisiche e psichiche. Il risultato, valutato attraverso la auto-somministrazione di un questionario (The Psychological General Well-Being Index (PGWBI) Dupuy H.J., 1984, modificato) all’inizio e alla fine del progetto, più di uno specifico questionario di “customer satisfaction” ha evidenziato alla fine dell’attività svolta una riduzione dello stress e un miglioramento del benessere psico-fisico in tutti i soggetti coinvolti.

    Telefono: 333-28.24.108

    Contattami su WhatsApp
    Chat WhatsApp
    Invia su WhatsApp


    Insegna a: Ancona – Senigallia Pesaro