• Enza Balzano

  • Enza BalzanoOperatrice shiatsu diplomata I.R.T.E. ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma, ha frequentato il Corso Insegnanti IRTE ed è abilitata al coinsegnamento nel 1° anno del Corso Formativo Triennale con la supervisione del direttore didattico. Ha superato l’esame ed è iscritta al registro operatori (ROS) della FISIEO.
    Triestina di origine, dopo la Maturità Tecnica di perito aziendale e corrispondente in lingue estere, ha lavorato per 22 anni come impiegata con responsabilità amministrative di contabilità e fatturazione estera, in primarie aziende a livello nazionale. La lunga esperienza contabile tuttavia non soddisfa la ricerca di una realizzazione interiore, più profonda. Sente che i ritmi frenetici le precludono la possibilità di dedicarsi ad altri aspetti della vita. Da questa spinta parte inizialmente la decisione di trasferirsi in provincia di Udine, in un contesto territoriale più a contatto con la natura, gli spazi aperti e le tradizioni rurali friulane. A Udine quindi entra in contatto con la scuola Irte e la sua insegnante Jeanne Mouget, sentendo fin dal primo incontro che lo shiatsu è la strada da intraprendere.
    Ottenuto il Diploma triennale, lascia il lavoro da impiegat, per dedicarsi esclusivamente alla professione di operatrice shiatsu, presso il suo studio privato in provincia di Udine, proseguendo nel contempo gli studi, gli approfondimenti, e il percorso di specializzazione per diventare insegnante.
    Nel 2012, a seguito del terremoto, ha partecipato alle attività di volontariato a sostegno delle persone colpite a Cavezzo nel modenese, coordinate dalla scuola Irte.


    Telefono: 340-224.74.81

    Contattami su WhatsApp
    Chat WhatsApp
    Invia su WhatsApp


    Insegna a: Udine