• Alfonso Messina

  • Alfonso_MessinaOperatore shiatsu diplomato I.R.T.E. Ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma ed è abilitato all’insegnamento nel 1° anno del Corso Formativo Triennale. Ha superato l’esame ed è iscritto al registro operatori (ROS) ed al registro insegnanti (RIS) della FISIEO.
    Mi avvicino al mondo dello Shiatsu dopo aver ricevuto dei trattamenti che fanno percepire in me delle sensazioni di benessere e vitalità in generale; decido di provare a fare un corso base come mia esperienza personale presso la scuola IRTE del DR Fabio Zagato. Da quel momento ho iniziato a camminare insieme allo Shiatsu che mi accompagna nel quotidiano e continuo cambiamento personale.
    Nel corso di questi anni, per ampliare e consolidare le mie conoscenze, ho partecipato a seminari di Shiatsu di diversi stili incluso il Namikoshi, oltre a quelli d’aggiornamento e formazione previsti dalla FISIEO.
    Partecipo con continuità alle iniziative proposte dalle sedi di Monza, Lecco, Sondrio, per la diffusione della tecnica sia a carattere divulgativo che come forme di volontariato.
    Ho la qualifica di Operatore Massaggio Sportivo CSEN riconosciuto dal CONI


    Telefono:348-367.88.53

    Contattami su WhatsApp
    Chat WhatsApp
    Invia su WhatsApp


    Insegna a:Monza, Lecco, Sondrio