• Comunicazione del Presidente e del Collegio Insegnanti in relazione all'emergenza Coronavirus.

  • Milano 08/03/2020

    La Scuola di Shiatsu IRTE già a partire dal 24.02.2020 ha sospeso le attività didattiche nelle aree interessate dalle normative restrittive in materia di Coronavirus.

    Successivamente per misura precauzionale ha esteso la sospensione delle attività didattiche espresse in ore di insegnamento frontale a tutte le sedi IRTE sul territorio nazionale.

    In ragione di ciò la Scuola si sta attualmente organizzando per continuare ove possibile le attività didattiche solo in modalità online, pur con le difficoltà che ciò comporta, in modo da garantire la continuazione degli studi agli iscritti ai corsi.

    La Scuola ha inoltre sospeso qualsiasi manifestazione e attività informativa o propedeutica alla conoscenza e diffusione dello Shiatsu in tutto il territorio nazionale, laddove tali attività prevedano la presenza di più persone in ambienti chiusi o aperti. Pertanto ogni manifestazione precedentemente programmata e pubblicizzata deve ritenersi sospesa a tempo indeterminato.

    La Scuola è vicina a tutti coloro che nella situazione attuale debbono sperimentare le più diverse situazioni di disagio o sofferenza, e si augura che quest’esperienza, per quanto indesiderabile e incresciosa sia, possa comunque essere fonte di maggior cooperazione e solidarietà tra le persone.

    Il Presidente
    Il Collegio Insegnanti