• Corso Introduttivo

  • I corsi introduttivi (della durata di 15/25 ore) si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica, e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute.

    Lo studente nel corso impara a eseguire alcune semplici sequenze sul Ricevente, con l’utilizzo di stretching e pressioni. Avrà così un primo contatto con aspetti fondamentali dello Shiatsu:

    • la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti;
    • la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro e conseguente uso del peso;
    • il corretto respiro addominale e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo;
    • l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro.

    Si comincerà a comprendere che “toccare” con le mani è entrare in “contatto”, prima di tutto con se stessi e poi con un altro essere, ed è così che inizia qualsiasi azione di sostegno all’energia del Ricevente.

    I corsi introduttivi possono essere avviati ovunque, non solo nelle sedi I.R.T.E. dove si svolgono Corsi Formativi Triennali, ma a richiesta di chi è interessato, possono tenersi in tutta Italia e durante tutto il corso dell’anno. Non sempre le nostre diverse sedi propongono perciò un calendario annuale di Corsi Introduttivi, preferendo invece avviarne laddove ne emerga l’esigenza.

    Se non trovi un corso IRTE vicino a te contattaci e facci sapere dove ne vorresti uno.