• Corso Amatoriale

  • Il Corso Amatoriale Annuale, della durata di 250 ore accademiche, corrisponde, didatticamente, al 1° anno del Corso Professionale Triennale.

    Il Corso Amatoriale Annuale, a differenza del Corso Professionale, non richiede l’obbligo di frequenza minimo, né l’obbligo di sostenere l’esame di fine anno. In questo modo, anche chi non è interessato a fare dello Shiatsu la propria professione, ha comunque la possibilità di conoscere in modo serio ed efficace i fondamenti di questa disciplina.

    Frequentando con regolarità il Corso, si può a fine anno decidere di sostenere l’esame e di continuare nel Corso Professionale Triennale, accedendo alla successiva annualità.

    Il Corso Amatoriale Annuale offre un’approfondita conoscenza dei fondamenti pratici e operativi dello Shiatsu, addestrando lo studente a trattare il Ricevente nelle 4 posizioni principali: prono, supino, sul fianco, seduto. I numerosi esercizi (kata) proposti, offrono allo studente la possibilità di operare in maniera efficace su tutto il corpo.

    La pratica viene verificata costantemente dall’insegnante ed è approfondita dall’ampio spazio assegnato alle tecniche respiratorie e propriocettive.